Termini e condizioni

Espresso360.it  vende e consegna gli articoli presentati nel catalogo online .I prezzi esposti si intendono IVA inclusa.

 

Le fotografie sono a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti.

Espresso360.it si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.

Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sig.ri clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine in casi particolari quali: merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi, e di contattare l’acquirente per offrirgli alternative o cancellare l’ordine stesso. Nei suddetti casi provederemo a riaccreditare gli importi eventualmente versati.

Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettiamo la destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce venga ritirata dal destinatario (es. indirizzo del lavoro o seconda abitazione).

Le spedizioni che superano in peso e/o importo i valori massimi previsti dal sistema di trasporto, saranno suddivise in più spedizioni di peso e/o importo compreso nei valori massimi; in questo caso le spese di spedizione si applicheranno per ogni singola spedizione.

Ogni corriere ha le sue procedure e le sue modalità di gestire le spedizioni danneggiate e l’accettazione con riserva: al momento della consegna il corriere vi chiederà di firmare un documento per provare che ha consegnato il pacco all’indirizzo o alla persona che doveva riceverlo.

Se il pacco sembra danneggiato è importante scrivere sul documento di trasporto del corriere “riserva di controllo pacco integro“ oppure “accettazione con riserva”: è una formula che indica che avete ricevuto il pacco, ma che qualcosa potrebbe essere andato storto. Se il pacco sembra integro, ma sapete che il contenuto potrebbe essere danneggiato lo stesso, scegliete comunque la formula con riserva.

La riserva vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finchè non avete firmato.

 

ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà molto difficile chiedere un rimborso.

 

Quindi accettare la merce “con riserva” pone il destinatario in una maggiore condizione di sicurezza.

 

Comunque, è fatto salvo, in ogni caso, il diritto del destinatario di denunciare successivamente i danni “non riconoscibili” al momento della consegna, quando, per esempio, il pacco che contiene l’oggetto appare esteriormente integro.

 

N.B.: anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno al vettore e a Onlinestore entro 8 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni dal vettore. La comunicazione, corredata dal materiale fotografico che testimonia il danno, va inoltrata all’indirizzo info@espresso360.it

 

Alcuni autisti potrebbero essere poco disposti a farvi firmare con riserva, ma voi avete comunque il diritto di farlo. Se il corriere è reticente e non vi dice dove firmare per attivare la riserva chiedete con gentilezza ma con fermezza, e se non cede vi conviene non firmare.

In questo caso il pacco viene riportato alla filiale di destinazione. A quel punto potete chiamare il servizio clienti per spiegare cosa è successo e chiedere come risolvere la situazione.

 

 

Diritto di recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad eccezione dei costi di consegna  (inclusi i costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), e di riconsegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se questa avviene prima della ricezione della merce. Qualora decidesse di sostituire il prodotto reso con un altro articolo, le spese di spedizione di quest’ultimo Le saranno addebitate.

È pregato di rispedire la merce o di consegnarla a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione della merce saranno a Suo carico.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Espresso360  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Espresso360 si riserva di specificare al cliente la decurtazione percentuale dal 20% al 50% dopo aver visionato il prodotto, anche in contraddizione col consumatore medesimo, in base a quanto sia effettivamente stato utilizzato.

ESPRESSO360 © 2017 | All Rights Reserved
Credit : Studio70